Aiuto
Acquistare come utente non registrato
Puoi acquistare gli oggetti in vendita su EM Tools anche senza avere un account.
Annulla un ordine
Per annullare un ordine, dovrai contattarci tramite il form di contatto o inviandoci una email all'indirizzo di supporto.
Come eseguire un acquisto
Per acquistare occorre aggiungere uno o più oggetti al carrello, selezionando "Aggiungi al carrello".
Per vedere gli oggetti che hai inserito in precedenza nel carrello, seleziona l'icona del carrello nella parte superiore della schermata. Puoi quindi procedere al pagamento o continuare a fare acquisti. Fino a quando non li paghi, gli oggetti nel carrello possono ancora essere acquistati da altri utenti.
Nella schermata del carrello puoi quindi procedere al pagamento cliccando sul pulsante "Procedi all'ordine".
Metodi di pagamento
EM Tools per gli acquisti effettuati online ti permette di pagare il tuo ordine con le seguenti modalità:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico Bancario
- Contrassegno
Fatturazione
A partire dal 1.1.2019 la legge di Bilancio 2018 ha introdotto l’obbligo della fatturazione elettronica per tutti i soggetti IVA stabiliti ed identificati nel territorio dello Stato italiano; restano esonerati i soggetti che si avvalgono del regime di vantaggio (Art. 27 del DL 98/2011) e del regime forfettario (Art. 1, della L. 190/2014).
La Fattura Elettronica è un documento in formato digitale la cui autenticità ed integrità sono garantite:
- Dalla presenza della firma elettronica qualificata o digitale di chi emette la fattura.
- Dalla trasmissione della fattura ad uno specifico Sistema di Interscambio (SDI), precedentemente validato dall’Agenzia delle Entrate.
- Dal formato XML (eXtensible Markup Language) secondo il tracciato già previsto per la Fattura PA (Pubblica Amministrazione), unico formato accettato dal SDI.
Un elemento fondamentale nel processo di trasmissione e ricezione è il Codice identificativo Destinatario (CID), una volta chiamato Codice Univoco, ovvero un identificativo di 7 caratteri diverso ed unico per ogni Partita IVA.
Esso identifica il ricevente che potrà essere il destinatario della fattura elettronica.
Una volta ottenuto, il Codice identificativo Destinatario, dovrà essere comunicato ai propri fornitori al fine di ricevere tutte le fatture elettroniche passive.
In alternativa, sarà possibile comunicare ai propri fornitori il proprio indirizzo PEC (Posta Elettronica Certificata).
A tale scopo, è importante che i Soggetti IVA abbiano provveduto ad integrare i nuovi dati di registrazione (Codice Identificativo Destinatario o Posta Elettronica Certificata) e che abbiano controllato che i dati di fatturazione già inseriti siano validi ed aggiornati.
La vera fatturazione elettronica sarà fruibile solo dal cliente attraverso la propria posta PEC oppure sul sito dell’Agenzia delle Entrate dove si sarà preventivamente registrato al seguente link https://www.agenziaentrate.gov.it/wps/portal/entrate/areariservata.
In caso di errore di anagrafica, provvederemo a contattare il Cliente per gestire le correzioni necessarie al fine di risottoporre allo SDI il documento corretto.
Metodi di spedizioni
Sono disponibili i seguenti metodi di spedizione:
- Consegna gratuita da parte di un nostro consulente
- Corriere GLS
Richiedi e valuta il prodotto direttamente nella tua officina
Un nostro incaricato di zona, le consegnerà l'oggetto gratuitamente direttamente alla sua officina.
Non vi è alcun obbligo d'acquisto, potrà valutare con mano il prodotto prima di farlo.
Il tempo stimato per la consegna varia a seconda della zona.
E' possibile richiederlo durante la procedura di acquisto, se la tua provincia è coperta dal servizio
Tempi di preparazione dell'ordine
La merce viene affidata al corriere il giorno stesso dell'esecuzione dell'ordine se eseguito entro le 16:00.
Tempi e costi di consegna
Di seguito riportiamo i tempi medi, i costi di spedizione vengono calcolati automaticamente e sono consultabili durante la procedura di acquisto.
- Corriere GLS: 24/48h in tutta Italia